Noleggio auto in Portogallo low cost

autonoleggio economico in Portogallo

Tariffe tutto incluso - Annullamento e modifica gratuiti

noleggio auto portogallo

Noleggio auto Portogallo è il modo più economico e pratico per visitare questo meraviglioso paese percorrendo i percorsi più famosi come la strada nazionale Marginal che collega Lisbona e Cascais o le calette isolate dell’Algarve.

Con il nostro sito puoi effettuare un preventivo per il noleggio auto completamente gratuito e scoprire le offerte e i prezzi più convenienti per il tuo autonoleggio in Portogallo.

Disponiamo degli ultimi modelli di auto recentemente immatricolati e disponibili di tutti i comfort come aria condizionata, cambio automatico e manuale.

Tutti i nostri modelli di auto sono assicurati contro il furto e prevedono una franchigia; è possibile comunque annullare la franchigia acquistando la polizza di risarcimento danni a parte.

E’ inoltre possibile usufruire delle offerte speciali per il noleggio in Portogallo come un guidatore aggiuntivo gratuito, chilometraggio illimitato, assicurazione inclusa nel prezzo.

Per noleggiare un’auto in Portogallo è necessaria la patente di guida, avere almeno 25 anni (da 18 a 25 e oltre i 65 alla tariffa si applica un sovrapprezzo), il voucher di noleggio auto e una carta di credito.


Dove noleggiare l’auto in Portogallo

autonoleggio portogallo

La soluzione più pratica e usata è sicuramente il noleggio auto in aeroporto in quanto permette di organizzare il viaggio direttamente dall’aeroporto di scalo. In Portogallo ci sono 3 aeroporti dove è possibile affittare una macchina: Porto, Faro e Lisbona.

Presso questi 3 aeroporti troverete le più famose e importanti compagnie di noleggio auto come Europcar, Avis, hertz e Sixt.

Consiglio: il modo più economico per risparmiare sul noleggio auto in Portogallo è sicuramente quello di prenotare con largo anticipo e online in quanto i prezzi sono più vantaggiosi.


Strade e limiti di velocità

Negli ultimi anni il Portogallo ha ammodernato la propria rete stradale, rinnovando tangenziali autostrade e ponti; rispetto a qualche anno fa è ora possibile spostarsi in auto molto più agevolmente.

Per quanto riguarda i limiti di velocità ricordiamo che nelle autostrade contrassegnate dalle lettere A ed E il limite è di 120 km/ora, mentre nelle strade principali (IP e IC) il limite è di 100 km/ora.

Come in Italia per le strade statali e municipali vige il limite dei 50 km/ora.